Con la diffusione dell’uso delle telecomunicazioni radio è sempre più frequente riscontrare problemi nell’utilizzo delle apparecchiature elettroniche quali disturbi di ricezione, malfunzionamenti di telecomandi e sistemi di allarme senza fili.
Il problema è legato alla mancanza di compatibilità elettromagnetica tra gli apparati elettronici, ma spesso tali situazioni sono dovute al fenomeno dell’interferenza elettromagnetica.
Nei sistemi di telecomunicazioni si chiama interferenza la sovrapposizione di due segnali: uno che trasporta il contenuto informativo, l’altro, indesiderato, che crea un disturbo radio.
PREDILIGI IL SISTEMA ANTIFURTO VIA CAVO CHE NON TEME ATTACCHI RADIO
Le apparecchiature allacciate con i cavi sono più sicure e non fanno uso di pile da sostituire.
LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO
Riduci l’incidenza dei disturbi radio utilizzando solo cavi schermati di interconnessione tra la centrale di allarme e gli altri apparati fondamentali costituenti il sistema, come gli inseritori, le tastiere, i sensori di allarme e gli attuatori sonori.
SISTEMA MISTO FILO-RADIO
In mancanza di una predisposizione perimetrale, adotta l’impiego di un sistema misto che per mezzo di una scheda ricevitore protegge i serramenti non raggiungibili dai conduttori e garantisce l’interconnessione filare tra gli altri dispositivi esistenti.
APPROFONDISCI